Serie C - Ottimo inizio!

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 78

MILANO 3 BASIGLIO  49 
 
VILLASANTA: Moscatelli 8, Passoni L., Favalessa 6, Marchisio, Mungiovì 8, Meroni 8, Ruzzon 12, Gianella 3, Passoni M. 11, Pagani 13, Mantelli 9, All. Cogliati

MILANO 3: Abellera 2, Cinquepalmi 19, Valdameri, Delos 3, Cassol 4, Valeri 3, Garbanelli 6, Gremmo, El Rawi 4, Ferrari 2, Delos Reyes 2, Migliavacca 4, All. Savini 
 
PROGRESSIONE: 20-12, 48-27, 66-46

VILLASANTA – Ottimo inizio! L’Ital Control Meters risponde “presente” alla prima chiamata di stagione. Nonostante una preseason non brillante, contro la giovane formazione di Milano 3 i ragazzi guidati da coach Cogliati hanno dimostrato determinazione e carattere. Roster non al completo per i biancoblu che devono fare a meno di Castiglioni, fuori per un problema muscolare.
Nei primi due quarti quasi cinquanta punti messi a referto e un ottimo basket con alte percentuali al tiro e buone soluzioni offensive. Già nel secondo quarto si apre il divario di venti punti che rimarrà invariato per quasi tutta la partita. Nel terzo quarto la squadra ospite prova a rifarsi sotto, ma l’esperienza e il talento offensivo di Pagani riportano il Team 86 di nuovo a +20 in pochi minuti. La frenesia avversaria porta un po’ di nervosismo, ma con sangue freddo e lucidità si inizia l’ultimo quarto sul 66 a 46.
“I primi due quarti abbiamo giocato bene, passandoci la palla e trovando ottime soluzioni” ha commentato coach Cogliati “Sono contento anche della reazione avuta nel terzo quarto, siamo riusciti a tirarci fuori bene e a ritornare ai nostri ritmi”.
La partita finisce sul 78 a 49, primi due punti messi in cassaforte. Settimana prossima sfida in trasferta sul difficile campo di Busnago, una prova importante per i biancoblu.