Serie C - Festa biancoblu

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 80

SOCIAL OSA BASKET 55
 
VILLASANTA: Moscatelli, Passoni M. 15, Favalessa F. 3, Favalessa M. 6, Mungiovì 11, Pagani 8, Rizzalli, Malberti 23, Carolo 7, El Saharawi, Grillo 7, Fajoui, All. Silvestri
 
SOCIAL OSA: Finzi 4, Bauyon, Airoldi 10, Galardo 3, Della Flora 7, Sebastian 2, Riggi 9, Pannella 4, Ghiandoni 3, Loizate 2, De Marzi 8, Di Bernardini 3, All. Avantaggiato 
 
PROGRESSIONE: 26-15, 39-25, 60-40
 
VILLASANTA – Festa biancoblu! Villasanta parte alla grande e porta a casa una importante vittoria contro Social Osa.
Fin dal primo quarto grinta e concentrazione: i primi due punti del match li mette a segno Carolo con una schiacciata, questo è solo l’inizio di un parziale che si chiuderà sul 13 a 3 per Villasanta. La compagine biancoblu mostra su entrambe le metà campo grande intensità e un ottimo gioco di squadra, con tante collaborazioni e tanti rimbalzi offensivi. Nel secondo quarto Malberti da mostra del suo talento mettendo a segno prima dell’intervallo nove punti.
Social Osa cerca al rientro dagli spogliatoi di impensierire Villasanta, provando diverse difese, ma stasera i biancoblu non mollano, anzi allungano il vantaggio, portandosi a +20.
Nell’ultimo quarto coach Silvestri riesce anche a dare spazio a tutti i suoi under 18, che si fanno valere e chiudono la partita sul +25.
“Sono molto contento dell’approccio dei ragazzi alla partita. Hanno fatto quello che abbiamo preparato in settimana, con grande concentrazione!” ha commentato il coach villasantese “Abbiamo messo in campo un bel gioco costruendo le azioni collaborando!”
Settimana prossima si gioca sabato 10 Marzo a Morbegno, una trasferta impegnativa per i biancoblu.