Serie C - Altri due punti importanti conquistati!

GAMMA BASKET SEGRATE 56

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 70
 
VILLASANTA: Moscatelli 5, Passoni M. 13, Favalessa F. 6, Favalessa M. 7, Mungiovì 8, Pagani 19, Vivian ne, Malberti 4, Carolo 8, El Saharawi, Grillo, All. Silvestri
 
GAMMA BASKET SEGRATE: Cristofori 2, Ravanini 6, Giuseppetti 4, Del Vescovo 9, Carpineti, Gurioli 16, Campeggi 9, Reverzani, Zanlucchi 7, Stenco 3, Paviglianiti, All. Vianello.
 
 
PROGRESSIONE: 22-19, 33-40, 44-52
 
SEGRATE – Altri due punti importanti conquistati! Dopo la partita di andata finita sul +30 villasantese, questa volta la Gamma Basket Segrate si fa trovare pronta e agguerrita. Gli avversari dei ragazzi di coach Silvestri appaiono fin da subito ben organizzati e affrontano la partita con grande energia. Il primo quarto si gioca a duemila all’ora e la compagine villasantese paga un po’ questa partenza in velocità, riprendendosi solo a fine quarto. Villasanta, dopo le prime difficoltà, prende le misure sulla pressione a tutto campo e sulla difesa a zona dei ragazzi di Segrate e può pian piano allungare il vantaggio. L’intervallo si chiude sul +7 biancoblu, con un ottimo secondo quarto finito con un parziale di 11 a 21 a favore dei villasantesi. Al rientro dagli spogliatoi la compagine ospite cerca di allungare, ma il vantaggio cambia di poco. Ma i talenti in maglia biancoblu riescono ad allungare nuovamente nell’ultimo giro di cronometro e chiudono la partita sul +14 con un’ottima prestazione di Pagani. “Abbiamo vinto una partita giocata a ritmi alti, loro sono riusciti a metterci in difficoltà. Poi grazie anche alla nostra panchina più lunga e al gioco di squadra siamo andati avanti” ha commentato coach Silvestri “Abbiamo recuperato un pochino di fiducia, ma non abbiamo ancora giocato al meglio delle nostre capacità”.
Il prossimo turno prevede un’avversaria insidiosa, Social Osa, ma si torna tra le solitamente fortunate mura di casa.