Serie C - Pausa natalizia col sorriso!

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 76

CARPE DIEM CALOLZIOCORTE  52
 
 
VILLASANTA: Passoni M. 16, Saini 2, Favalessa M. 11, Moscatelli 9, Pagani 10, Mungiovì 2, Carolo 5, Favalessa F. 13, El Shaarawi, Fajoui, Grillo 8, All. Silvestri

CALOLZIOCORTE: Paonessa, Butti 7, Meroni L. 7, Gnecchi 4, Ciancio 4, Cazzaniga 3, Rusconi 11, Floreano 6, Porro, Meroni M. 10, All. Redaelli
 
PROGRESSIONE: 25-16, 47-23, 67-33
 
VILLASANTA – Pausa natalizia col sorriso! Dopo le quattro sconfitte consecutive, finalmente il Team 86 mette in mostra tutto il suo talento inchiodando Calolziocorte a -24.
I ragazzi di coach Silvestri questa settimana si fanno trovare pronti. Un ottimo primo quarto fa intravedere la giusta carica dei biancoblu che, a differenza delle scorse partite, non perdono la concentrazione e anzi allungano il vantaggio.
Calolziocorte cerca di limitare il dominio villasantese provando una difesa a zona, ma non c’è niente da fare: le ottime collaborazioni offensive e i tanti palloni recuperati dalla squadra di casa non permettono agli avversari di rientrare in partita.
Nel terzo quarto i villasantesi allungano nuovamente, le buone transizioni e un rinnovato gioco offensivo portano al +34, firmato Passoni, con una rocambolesca tripla allo scadere.
Negli ultimi dieci minuti i biancoblu perdono qualche punto di vantaggio, ma non lasciano spazio agli avversari e rispondono colpo su colpo.
“Ci voleva proprio questa vittoria! Finalmente posso dire che mi è piaciuta la prestazione di tutti” ha commentato a caldo coach Silvestri “Siamo partiti concentrati e abbiamo rispettato il piano partita. Dopo le scorse brutte prestazioni oggi abbiamo attaccato bene e difeso con grande intensità”.
Settimana prossima pausa natalizia per tutti, poi si torna in palestra: il 5 gennaio si scende in campo contro la Di.Po Vimercate per la partita conclusiva del girone di andata.