Serie B - Amara sconfitta!

BASKET FEMMINILE BIASSONO 62
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 47
 
VILLASANTA: Bottari 9, Bonetti 4, Bassani 2, Signorini, Bonomi, Rossi 8, Reggiani 4, Verderio ne, Panighetti ne, Dieng, Pagani 12, Sala 8, All. Penna

BIASSONO: El Mehdi 1, Ceccato 16, Mariani 7, Mornato, Zucchi 5, Molteni 2, Marconetti 21, Sartor 2, Paleari 5, Zuccoli 3, All Minotti.
 
PROGRESSIONE: 16-15, 29-25, 46-29
 
BIASSONO – Un’amara sconfitta per le biancoblu. Dopo le due vittorie con Pontevico e Giussano le ragazze di coach Penna scivolano sul campo di Biassono. Nel primo quarto si gioca in grande equilibrio, Ceccato è il terminale offensivo delle padrone di casa, ma Villasanta riesce a rispondere colpo su colpo. Nel secondo quarto iniziano i problemi. Le ragazze di coach Penna provano a cambiare difesa, alzando l’intensità, ma i tanti tiri liberi concessi alle avversarie iniziano a pesare e trovare soluzioni in fase offensiva è difficoltoso. Si va negli spogliatoi sul -4. Il terzo quarto condanna le biancoblu che non riescono a trovare la via del canestro e faticano a costruire qualcosa di buono in fase offensiva. Biassono riesce ad allungare e arriva a +17. A fine terzo quarto il nervosismo aumenta e coach Penna viene sanzionato con un tecnico e poi con l’espulsione. Le biancoblu si trovano da sole in panchina. Il rientro in campo vede determinazione ed energia da parte delle villasantesi capitanate da Roberta Rossi. Si riescono a trovare un paio di buoni canestri e si arriva fino al -11. Ma il tempo scorre e il divario non si riesce più a sanare.
Una brutta domenica per le biancoblu che ora devono recuperare energie e morale e affrontare con il giusto carattere questa seconda fase di stagione, cercando di chiudere al meglio il girone di andata.