Serie B - E' tornata la voglia di vincere

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 55

O.F.G. GIUSSANO 35
 
VILLASANTA: Bottari 6, Bonetti 9, Bassani 4, Signorini, Bonomi 2, Rossi, Reggiani 10, Verderio, Pagani 24, Sala, All. Penna

O.F.G. GIUSSANO: Bartesaghi 2, Colico, Pamela, De Cristoforo 15, Viganó 5, De Ponti, Colombo, Oggioni 7, Izzo, Germani, Pozzi 4, Nwohuocha 1, All. Gualtieri
 
PROGRESSIONE: 8-11, 32-16, 47-21
 
VILLASANTA - Ecco le vere Biancoblu! Finalmente le ragazze di coach Penna mostrano il loro valore e mettono in scena un vero spettacolo! 
Le avversarie arrivano al Palavilla con 7 vittorie su 10 partite, mentre le villasantesi fino ad oggi non erano riuscite a mostrare continuità. 
Nei primi dieci minuti si gioca con grande equilibrio e segnando poco. Poi le villasantesi prendono il largo, grande intensità in difesa e ottime soluzioni offensive, tanto da fare un 16-0 di parziale e trovando in Pagani il perfetto terminale offensivo! 
Al rientro dagli spogliatoi le biancoblu allungano di nuovo, arrivando anche a +27.  Le ragazze di Gualtieri provano a reagire ma le biancoblu non si fanno mai avvicinare, mantenendo per 40 minuti un’ottima intensità in entrambe le parti del campo. Nel finale il punteggio cambia di poco e finisce sul 55 a 35. “Che grinta! Una prestazione da incorniciare” ha commentato coach Penna “Bravissime tutte le ragazze che hanno giocato con un'intensità altissima e con una caparbietà encomiabile. L'eccellente fase difensiva ha dato la spinta per un gioco in attacco fluido ed efficace”. 
Settimana prossima c’è da affrontare la dura trasferta di Pontevico.