Serie B - L'orgoglio non è bastato!

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 60

BASKET FEMMINILE BIASSONO 61
 
 
VILLASANTA: Bottari ne, Bonetti ne, Bassani 8, Berti 4, Bonomi 1, Rossi ne, Verderio ne, Colombo 14, Dieng ne, Fossati 2, Pagani 18, Reggiani 13, All. Magni
 
BASKET FEMMINILE BIASSONO: Ceccato, Zucchi 9, Maniero 13, Colombo 10, Marconetti 4, Sartor 4, Paleari, Zuccoli 13, Conegian, De Ponti 4, Molteni, Mariani 8, All. Gargantini
 
PROGRESSIONE: 15-12, 32-35, 47-48
 
VILLASANTA – L’orgoglio non è bastato! Le ragazze del Team 86 ancora una volta devono fare i conti con gli infortuni. Con Bonetti, Rossi e Bottari fuori gioco la partita sembra un’impresa, ma la compagine guidata dai coach Magni & Zappetti dimostra tutt’altro.
Nel primo quarto, dopo l’iniziale 6-2 le biancoblu iniziano a trovare buoni canestri e chiudono il quarto avanti.
Nella seconda frazione di gioco è Biassono ad avere la meglio, ma Villasanta resta in scia grazie ai canestri dal pitturato di Pagani e Reggiani.
Al rientro dagli spogliatoi le villasantesi mostrano una bella reazione, grazie ad una maggiore intensità difensiva e ai canestri delle esterne Colombo e Berti, tanto da chiudere il quarto a -1.
Ci si gioca tutto negli ultimi dieci minuti. Villasanta prima va avanti, poi si fa riprendere. Pagani porta le biancoblu a -1, ma dopo aver contenuto le avversarie nella loro fase offensiva, le villasantesi non trovano la via del canestro e sono costrette a chiudere la partita sul 60-61.
“Usciamo con un referto giallo, ma con la convinzione che la squadra ha dato tutto per vincere” ha commentato coach Magni “Ancora a ranghi ridotti le ragazze mostrano in campo una bella grinta! Unica pecca i tanti tiri liberi sbagliati”.
Settimana prossima ultima fatica della stagione, si va a giocare in casa della neopromossa in A2 Varese.