Serie B - Le ragazze riescono a spuntarla!

DON COLLEONI TRESCORE 49

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 51
 
 
VILLASANTA: Dieng, Bonetti 14, Bassani 7, Berti 2, Bonomi 1, Reggiani 20, Pagani 6, Fossati 1, All. Magni

DON COLLEONI: Cantù 2, Carrara 6, Hu Yin 4, Locatelli 9, Finazzi 1, Patelli 7, Anastasio, Morandi, Tall 12, Ruppi 9, Bellini, All. Cantamesse
 
PROGRESSIONE: 10-9, 27-22, 39-35
 
TRESCORE BALNEARIO – Le biancoblu riescono a spuntarla! La trasferta di Trescore rischia di essere un vero sfacelo: la panchina corta, anzi cortissima, a disposizione di coach Magni potrebbe rivelarsi fatale. Bottari, Rossi e Colombo sono out, bisogna chiedere lavoro extra alle poche presenti. Il 6-0 iniziale sembra accontentare per un attimo le villasantesi, che rallentano qualche minuto e lasciano rientrare le bergamasche. Il quarto finisce 10-9 per le padroni di casa.
Nel secondo quarto le biancoblu fanno fatica a trovare la via del canestro e perdono molti palloni. Ad approfittarne sono le avversarie che allungano fino al +5.
Al rientro dagli spogliatoi si gioca con grande equilibrio e Trescore riesce a mantenere qualche punto di vantaggio.
Negli ultimi dieci minuti ci si gioca il tutto per tutto. Bonomi è costretta ad abbandonare il campo per cinque falli, ma le biancoblu non mollano. L’intensità difensiva permette di chiudere al meglio le terminali offensive bergamasche e di recuperare qualche pallone. Punto dopo punto le biancoblu per la seconda volta in tutta la partita tornano avanti a un minuto e mezza dalla fine. Trescore sbaglia il canestro della possibile vittoria e il foglio rosa è biancoblu!
“Non una bella prestazione delle ragazze sul campo di Trescore. Ridotte ai minimi termini siamo riuscite a portare a casa i due punti grazie alla grinta e alla caparbietà di tutte le 8 giocatrici scese sul parquet” ha commentato coach Magni “Ora serve recuperare dalle fatiche e dagli infortuni per affrontare al meglio Biassono”.
Settimana prossima ultima partita al PalaVilla della stagione delle biancoblu, bisogna salutare al meglio il pubblico villasantese!