Serie B - Vittoria al cardiopalma

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 51

FANFULLA LODI 49
 
 
VILLASANTA: Bottari 6, Bonetti 16, Bassani 15, Berti ne, Bonomi 3, Rossi 5, Reggiani 4, Colombo, Dieng ne, Verderio ne, Pagani 2, Fossati ne, All. Magni
 
FANFULLA LODI: Marcoz, Robustelli 15, Rognoni 13, Bonomi 6, Minervino 2, Colombo, Bhering 4, Sforza 9, All. Bacchini 
 
PROGRESSIONE: 10-14, 18-32, 35-42
 
 
VILLASANTA - Vittoria al cardiopalma! Villasanta dopo una partita lunghissima riesce a strappare il foglio rosa! I primi due quarti finiscono a favore di Lodi, che riesce ad imporsi grazie a numerosi contropiedi e tenendo alto il ritmo. Le biancoblu invece, dal canto loro, litigano con il canestro e mettono a segno solo 18 punti in due quarti. All’intervallo si va negli spogliatoi sul +14 per le ospiti, che sembrano avere la partita in pugno.
Il terzo quarto si apre con la rimonta delle villasantesi, ma sul contropiede di Bottari che riporta le padrone di casa a -6 ... blackout! Si spengono le luci del PalaVilla e solo dopo mezz’ora di buio si può riprendere. 
Ciò che non si spegne è la grinta delle biancoblu che chiudono il terzo quarto a -7, mettendo in campo più intensità in difesa e trovando finalmente canestri in attacco. La reazione continua negli ultimi dieci minuti, fino al pareggio firmato Bonetti sul 42 pari. La partita, dopo gli ultimi concitati minuti di gioco, si chiude  sul 51 a 49 per le padrone di casa. Una vittoria che regala la salvezza definitiva alle ragazze di coach Magni, che ora possono solo regalarsi belle soddisfazioni portando a casa delle vittorie come questa! “Che grinta! La vittoria è il giusto premio per non aver mai mollato!” ha commentato coach Magni “i primi due quarti abbiamo litigato con il canestro, ma al rientro dagli spogliatoi ecco il cambio di marcia. Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo e abbiamo iniziato la rimonta”. Settimana prossima una trasferta difficile aspetta le ragazze del Team 86, si va a giocare sul campo di Mantova sabato 17 marzo.