Serie B - Ancora una volta i supplementari

BASKET FEMMINILE BIASSONO 60  d.t.s.

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 52
 
 
VILLASANTA: Bottari 7, Bonetti 17, Bassani 4, Berti ne, Bonomi 2, Rossi 3, El Mehdi ne, Colombo 3, Casartelli 10, Dieng ne, Fossati, Pagani 4, All. Mazzetto
 
BASKET FEMMINILE BIASSONO: Ceccato 11, Mornato, Zucchi 11, Maniero 8, Colombo 10, Marconetti 4, Sartor 2, Oggioni, Viganò, Paleari 2, Zuccoli 12, Conegian, All. Gargantini
 
PROGRESSIONE: 11-11, 22-25, 37-32, 47-47
 
BIASSONO – “Nightmare before christmas” così s’intitola il famoso film di Tim Burton e così è stato anche per le ragazze del Team 86. Ancora una volta i supplementari, ancora una volta una sconfitta.
La partita fin dai primi minuti mostra due squadre alla pari, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo e il primo quarto finisce in parità.
Il secondo quarto vede Villasanta provare l’affondo, viene conquistato qualche punto di vantaggio senza riuscire a brillare. L’assenza di Reggiani, fuori per un problema alla caviglia, e qualche difficoltà offensiva non permettono alle biancoblu di allungare.
Dopo l’intervallo si ha l’occasione di allungare, ma il terzo quarto è dominato da Biassono che riesce a trovare buone soluzioni e si porta sul + 5. Le villasantesi non si danno per vinte e con due triple di Bonetti e Colombo si riportano negli ultimi 10 minuti sul +1. Al termine dei tempi regolamentari il punteggio è 47-47, servono anche questa volta i supplementari per decretare il vincitore.
Le ragazze di coach Mazzetto inizialmente riescono a mettere la testa avanti, poi qualche errore di troppo gasa le avversarie biancorosse che in pochi minuti chiudono la partita sul +8.
Un vero peccato, altri 2 punti persi per strada. La pausa natalizia inizia con un po’ di delusione per le villasantesi, che dovranno rimettere insieme i cocci e farsi trovare pronte ad affrontare una super avversaria come Varese.