TULLIO LAURO 2017

MEMORIAL TULLIO LAURO 2017
Terminata con la giornata delle finali domenica 17 settembre l'edizione numero dodici dell'ormai tradizionale torneo dedicato alla memoria di Tullio Lauro. La collaudata formula ha visto anche quest'anno sfidarsi sul parquet di Villasanta le migliori formazioni giovanili Under18 della Lombardia in una degna cornice di pubblico che si è potuto gustare le tre finali in sequenza.
Nella prima, quella per il 5° posto Bernareggio ha avuto la meglio dei giovani Villasantesi del TEAM 86 non senza soffrire, risultato finale 89 a 81 in una partita combattuta nella quale i meno quotati ragazzi di casa hanno dato tutto finendo tra gli applausi del pubblico. La finale per il terzo posto è stata anch'essa combattutissima e si è conclusa solo dopo un tempo supplementare con la vittoria di Cernusco contro la squadra dell'Olimpia Milano.
Finale poi al cardiopalma tra le medesime contendenti dello scorso anno, PCG Cantù contro Aurora Desio. Grandissimo ritmo, intensità e giocate spettacolari hanno strappato applausi ai numerosi spettatori, oltre 400 persone. Alla fine la spuntano i Canturini che seppure con un roster molto giovane (erano parecchi i 2002 in campo) hanno messo in mostra una qualità che condurrà sicuramente alcuni di questi ragazzi alla carriera professionistica.
Da segnalare che tutte e tre le finali sono terminate con scarti al di sotto dei 10 punti a testimonianza di un equilibrio tra le formazioni che ha grandemente giovato allo spettacolo.
Applausi per tutti alla cerimonia di premiazione con la partecipazione della famiglia Lauro da sempre presente a questa manifestazione con Ornella, Marco e Giorgio e con la partecipazione anche di Luca Ornago sindaco di Villasanta.